top of page

Parma 2023

NIPPER MILAN

Per il venticinquesimo anno di fila Nipper ha partecipato all’edizione primaverile del Mercante in Fiera, spazio espositivo nel cuore delle fiere di Parma dove due volte l’anno, da 42 anni, convergono da tutta Europa centinaia di espositori e migliaia di visitatori appassionati del mondo dell’antiquariato e del modernariato.

Quest’anno, come negli ultimi due anni, siamo partiti dal nostro showroom di Gallarate, dopo aver imballato, assicurato e caricato sui furgoni ciascuno dei nostri unici e straordinari prodotti.

Dopo un paio d’ore di strada siamo finalmente arrivati alle fiere di Parma e come sempre, la prima operazione da fare una volta giunti sul posto è lo scarico dei prodotti più ingombranti e pesanti: jukebox, frigoriferi, pompe di benzina e quest’anno anche due simpaticissime statue del mondo Marvel, l’incredibile Hulk e Spiderman.

Abbiamo successivamente trasformato uno spazio vuoto e anonimo in un accogliente punto di ritrovo per gli appassionati di vintage e modernariato, verniciando le pareti con il caratteristico blu Nipper e pre-allestendo gli spazi con pezzi unici: da cassette delle poste americane originali fino al famoso jukebox Rock Ola, completamente restaurato.

Il giorno successivo abbiamo completato l’allestimento collocando nello stand altri oggetti straordinari: le luminose insegne Coca Cola e McDonald, un set di bellissimi Phonola, disegnati da Dominioni e dai fratelli Castiglioni, con le loro custodie d’epoca; uno dei famosissimi biglietti d’oro del film La Fabbrica di Cioccolato del 2005. Il secondo giorno è sempre quello più intenso perché oltre all’allestimento e allo smaltimento degli imballaggi, il pensiero è rivolto ai nostri affezionati clienti che, incuriositi dagli articoli del nostro stand, sono spinti a chiedere e fare domande.

Dal terzo giorno in poi ogni attenzione è rivolta al pubblico, composto da professionisti, appassionati del settore, famiglie in gita e giovani che per la prima volta si approcciano al mondo dell’antiquariato e del modernariato.

Tra flipper, cataline, macchine da scrivere come l’iconica Valentine e i bellissimi Brionvega rr126, Nipper si impegna ogni anno a portare alla kermesse di antiquariato, collezionismo e modernariato conosciuta in tutta Italia ed Europa, articoli belli, originali e ricercati.

firma.png
bottom of page